Lamezia Terme – Martedì 27 dicembre, a partire dalle ore 17:00, verrà inaugurata la mostra “Solitudine e Silenzio dal Passato”, il progetto fotografico, a cura di Landscapes_Calabria, completerà la collettiva d’arte che già dal 1 dicembre riempie le sale di Palazzo Nicotera-Severisio, all’interno del cartellone “NataleInBiblioteca2016”. La mostra sarà visibile fino a giorno 30 alle ore 19.
Landscapes_Calabria nasce da un’idea di Giulio Polisicchio, spinto dalla determinazione e dalla voglia di dare un contributo di maggiore visibilità̀, nel mondo, alla Terra di Calabria.
Il progetto, spiegano gli organizzatori, “in continua evoluzione, mira a valorizzare e rendere più sofisticato il processo di comunicazione ed informazione introno l’immenso patrimonio naturalistico, artistico e culturale dell’intera Calabria”. Per gli organizzatori “l’obiettivo più difficile e coraggioso, è quello di far risvegliare quell’assopita consapevolezza dei calabresi, che è motivo di orgoglio essere nati e vivere in questa Terra. Perché è qui che è più bello vivere, dove mari e monti si tendono la mano in un abbraccio- conclude il comunicato – eterno baciato dal sole caldo del Mediterraneo.